Corsi on-line

Visualizzare i browser più utilizzati con StatCounter

StatCounter. com mette a disposizione il servizio GlobalStats grazie al quel sarà possibile visualizzare i dati relativi all’utilizzo dei browser sulla base del traffico generato da ogni singola applicazione per la navigazione sul Web; tramite una semplice rappresentazione grafica (per barre o per linee), il servizio presenta un’immagine per aree e per intervalli di tempo.

GlobalStats divide i dati rappresentati sulla base dei 5 browser più utilizzati: Internet Exoplorer, Firefox, Google Chrome, Safari e Opera, esiste poi una sesta categoria che raccoglie in un’unica voce tutti le altre applicazioni meno utilizzate.L’immagine seguente, mosta i dati relativi all’utilizzo dei diversi browser nel periodo compreso tra Gennaio e Marzo 2010.

StatCounter Global

E’ possibile suddivividere i vari browser per numero di versione, inoltre, sarà possibile salvare l’immagine ottenuta in formato JPEG o integrarla nelle pagine del proprio sito tramite un apposito codice embedded; i dati disponibili potranno essere scaricati in formato CSV.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche