Corsi on-line

Mail anti-spam con Emailcover

Emailcover è un servizio on-line che permette di trasformare il proprio indirizzo di posta elettronica in un’immagine di tipo CAPTCHA (completely automated public Turing test to tell computers and humans apart), in questo modo l’email sarà (o dovrebbe essere) leggibile soltanto agli esseri umani.

Come sappiamo pubblicare il proprio indirizzo email in una pagina Web può essere un problema; infatti, se da una parte è sempre bene fornire agli utenti la possibilità di contattarci per posta elettronica, dall’altra rendere disponibile questo indirizzo pubblicamente espone le nostre mailbox ai pericoli ed alle seccature derivanti dallo spam.
Ecco quindi una possibile soluzione, sperando che gli spammers si aggiornino quanto più tardi possibile. Il servizio funziona in modo molto semplice: si ha a disposizione un semplice form composto da un unico campo di testo in cui inserire l’indirizzo di posta elettronica completo, clickando su “CREATE IMAGE” verrà restituita un’immagine CAPTCHA come la seguente.

Emailcover è un servizio completamente gratuito e per essere utilizzato non richiede alcuna iscrizione.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche