Corsi on-line

Inserire codice HTML nelle pagine di Facebook

Facebook è il social network più grande della Rete, l’unica realtà di Internet che in questo momento sembra poter concorrere con Google per capacità di generare traffico; essendo principalmente un veicolo per la comunicazione e la condivisione, Facebook potrà essere utilizzato anche dai Webmaster per proporre brevi tutorial, articoli, servizi, ecc.

Ma per fare tutto questo, i Webmaster devono ricorrere ad uno strumento essenziale, il codice HTML; di default Facebook non permette di utilizzare questo markup all’interno delle sue pagine, ma questo limite può essere facilmente bypassato utilizzando una semplice soluzione denominata Static FBML.

Si tratta di un’applicazione che consente di inserire funzionalità avanzate in una pagina del social network; il suo funzionamento è molto semplice, essa infatti aggiunge un piccolo riquadro che supporta la digitazione di codice HTML o FBML (Facebook Markup Language). Questa funzionalità è utilizzabile gratuitamente, per maggiori dettagli è possibile consultare l’apposita pagina presente su Facebook.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche