Corsi on-line

Non perdersi in Wikipedia con VisWiki

Come tutti sapranno, compreso l’ultimo e più male informato degli internauti, WikiPedia è la più grande enciclopedia collaboativa della Rete, una fonte di informazioni (la cui attendibilità non è però sempre dimostrata) a cui milioni di persone si rivolgono per colmare i vari “chi è”, “cos’è” e “com’è” che stuzzicano la loro curiosità.

WikiPedia conta milioni di pagine e ogni giorno se ne aggiungono di nuove, per districarsi in questa sterminata miniera di nozioni può essere utile uno strumento come VisWiki, un servizio fornito sotto licenza Open Source che permette di effettuare ricerche all’interno di WikiPedia utilizzando un sistema basato su categorie e tags.I diversi argomenti presenti in WikiPedia sono stati suddivisi all’interno di VisWiki in diverse categorie, ogni categoria si presenta come una macroarea all’interno della quale possono essere presenti anche numerose sotto-categorie. Per ogni categoria e sotto-categoria sono disponibili dei tags che aiuteranno a filtrare le informazioni fino al raggiungimento della nozione desiderata.

Un sistema di ricerca per selezione che potrebbe permettere di risparmiare molto tempo a coloro che hanno fame di conoscenza!

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche