Corsi on-line

Il tema di Commodore 64 per Windows 7

Questo post è dedicato ai nostalgici e in particolare a coloro che pur essendo sempre stati dei fans dell’alta tecnologia hanno già passato da qualche anno la trentina; rimanere al passo con i tempi è giusto, inutile circondarsi di oggettistica da modernariato, il tempo passa lo stesso! Ma per i nostalgici – che non desiderano rinunciare alle comodità dell’high tech contemporaneo – è disponibile una chicca da non perdere.

Si tratta di un tema per Windows 7 ispirato al mitico Commodore 64! Probabilmente i più giovani si chiederanno di cosa stiamo parlando… eccoli accontentati:

il Commodore 64 (noto anche come C64, C=64, CBM 64 o semplicemente 64), non era un Personal Computer, bensì un Home Computer diffusissimo nel corso degli anni ’80; a costruirlo fu la Commodore Business Machine, inizialmente decisa a chiamarlo Vic-30 dopo il successo del Vic-20, altro “dinosauro” dell’home computing.
Il Commodore 64 integrava un chip video che poteva produrre “ben” 16 colori, aveva una risoluzione massima di 320 x 200, il microprocessore di questa meraviglia era un MOS Technology 6510 che metteva a disposizione “addirittura” 64 Kb di RAM e 20 Kb di ROM.

Per chi desidera un tuffo nel passato mantenendo tutte le funzionalità del modernissimo Windows 7, il tema ispirato a Commodore 64 è disponibile gratuitamente per il download.

Post correlati
  • grazie per aver superato solo la “trentina”, comunque, per me superiore e più bello, nel lontanissimo 1984 mi ero comprato il sinclair ql (128 kb di ram+pseudo floppy)

I più letti del mese
Tematiche