Corsi on-line

Flighted Campaigns su AdWords

Il blog di AdSense ha recentemente pubblicato sul suo blog un interessante articolo dedicato alle Flighted Campaigns su AdWords, con esse vengono indicate quelle campagne pubblicitarie che si caratterizzano per la breve durata e per la loro concentrazione in determinati periodi dell’anno.

Chi è interessato alle Flighted Campaigns? In particolare due tipologie di inserzionisti:

  1. coloro che desiderano testare l’impatto di una campagna pubblicitaria;
  2. coloro che vendono prodotti o servizi a carattere stagionale.

Inutile cercare di vendere Uova di Pasqua in Agosto o costumi da bagno in Gennaio, meglio concentrare le proprie inserzioni in un determinato periodo dell’anno in cui l’interesse dei consumatori è maggiore.

Le Flighted Campaigns possono servire anche per razionalizzare il budget delle proprie campagne pubblicitarie, per esempio, le moto e i motocicli si vendono più facilmente durante l’estate, quindi può essere più interessante non distribuire equamente il proprio budject pubblicitario per tutti i mesi dell’anno ma affrontare maggiori spese durante i periodi cruciali. Quelli in cui si vende di più.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche