Corsi on-line

Un framework per HTML5 e CSS3

52Framework è il nome di un framework che permette di facilitare il lavoro (e la vita) del Web designer il cui grato o ingrato compito comprenderà presto il dover lavorare con HTML5 e CSS3; si tratta di uno strumento per lo sviluppo che supporta tutti i nuovi tag introdotti da HTML5 tra cui anche “header”, “nav”, “section”, “article”, “footer” e altri.

Inoltre, il framework mette a disposizione il supporto per i nuovi campi di input per i moduli come per esempio “url” ed “email” ed utilizza i nuovi “<!DOCTYPE html>” e “<html lang="en">”.

Per quanto riguarda CSS3, 52Framework utilizza il nuovo selettore “::selection” che permette di personalizzare le proprietà di un testo selezionato,  permette di definire angoli arrotondati per tutti gli elementi block level, inoltre, supporta le ombre per gli elementi di testo e il Box Shadow per gli elementi block level.
52Framework, scaricabile da questa pagina, è compatibile anche con le versioni più datate dei browser più utilizzati come Firefox 2 e IE 6.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche