Corsi on-line

MyTextFile per editare testi on-line

MyTextFile è un servizio creato da Mountain View che mette a disposizione un editor di testo completamente basato su Ajax con il quale sarà possibile creare, editare, salvare e archiviare dei file di testo utilizzando un’applicazione Web based.

Per accedere alle funzionalità di MyTextFile è sufficiente possedere un account su Google, per esempio lo stesso utilizzato per il login su Gmail; se invece non avete mai utilizzato un servizio di Google potrebbe essere la volta buona per aprire (gratis, ovviamente) il vostro Google Account.
Una volta ottenuto l’accesso al servizio sarà possibile mettersi al lavoro creando un nuovo file di testo o importandone uno che si desidera modificare. Sono disponibili, inoltre, una serie di funzionalità per la gestione delle revisioni del documento (cronologia revisioni) e per la gestione della stampa. MyTextFile supporta l’indentazione tramite [Tab], utilissima per gli sviluppatori, e permette di creare file dalla dimensione massima di 256 Kb.

Come nella più pura tradizione dell’editing su file di testo TXT l’applicazione non aggiunge alcuna formattazione ai contenuti, non permette l’utilizzo di più fonts su uno stesso testo ma consente di modificare la dimensione dei caratteri.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche