Corsi on-line

Come si vede il mio blog sull’iPhone?

La navigazione tramite dispositivi mobili si diffonde a macchia d’olio, i numeri non sono ancora quelli della navigazione tramite Pc, ma gli smartphone cominciano a produrre volumi di traffico consistenti… e quando si parla di navigazione via smartphone non si può non parlare di iPhone.
Se non possedete un “melafonino” e desiderate comunque sapere come il vostro sito o il vostro blog viene visualizzato da questo “cellulare delle meraviglie”, sappiate che in Rete sono disponibili diverse soluzioni che permettono di simularne le funzionalità di navigazione.
La strada più semplice è utilizzare un servizio on-line come TestiPhone.com e iPhoneTester, in alternativa potete scaricare questo plug-in per Firefox oppure potete scaricare questo software che emula la versione mobile di Safari o, se possedete un Mac, potete effettuare il download di quest’altro software gratuito.
Personalmente ho testato i primi due link e, sinceramente, non ne sono rimasto particolarmente colpito. Confrontando il risultato con quello realmente restituito dall’iPhone vi posso garantire che le differenze sono sensibili…

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche