Corsi on-line

Scr.im combatte lo spam

Scr.im è un servizio on line che mette a disposizione un sistema – semplice e veloce – per proteggere il proprio indirizzo email evitando che finisca nelle grinfie degli spammers. Il servizio offerto da Scr.im è completamente libero e gratuito e funziona sulla base di una semplice procedura.

Per utilizzarlo basterà recarsi sulla Home Page del servizio e compilare il semplice modulo proposto: nel primo campo dovremo inserire il nostro indirizzo email, mentre nel secondo dovremo scegliere una short url da distribuire in rete (ad es. sui forum) al posto del nostro indirizzo di posta elettronica.

Se l’URL prescelta è disponibile, l’applicazione la segnalerà come tale; a questo punto basterà clickare su “Protect my email” e concludere la procedura:

Basterà utilizzare i codici proposti per condividere un indirizzo di posta elettronica senza il timore che esso finisca nelle mani degli spammers. Cliccando sul nostra URL personalizzata, infatti, i nostri amici potranno conoscere il nostro indirizzo email… ma i bot degli spammer verranno bloccati!

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche