Corsi on-line

Creare icone al volo con Bradicon

Ok, avete bisogno di alcune belle icone per arricchire un vostro elaborato digitale, non avete alcuna voglia di mettervi a navigare sul Web alla ricerca di siti “free download” e di rovistare tra migliaia di immagini senza trovare quella che soddisfi i vostri desideri. Perché, quindi, non decidete di crearvi da soli le icone, magari partendo da immagini che già possedete?

Se avete deciso di intraprendere questa strada avete a vostra disposizione un servizio completamente gratuito e utilizzabile liberamente che risponde al nome di Bradicon, un’applicazione totalmente Web based che permette di uploadare in remoto un’immagine presente su un supporto di memoria locale e di vederla riprodotta sotto forma di icona.
Il servizio supporta tutti i formati più utilizzati per la immagini nel Web e non solo, quindi PNG, GIF, JPEG e BMP; le dimensioni non sono il suo punto di forza, produce infatti soltanto output a 32 bit da “48×48”, “32×32” e “16×16”, ma se le nostre esigenze non superano i limiti imposti dall’applicazione vale sicuramente la pena di provare Bradicon.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche