Corsi on-line

Pubblicare i post di WordPress su Facebook

In questo post vi segnalo un’interessante servizio che consente di aggiornare in un battibaleno tutti i nostri account sui più popolari social network come Facebook, Twitter, FriendFeed, ecc.
Il servizio in questione si chiama Ping.fm e consente, tra le altre cose, di automatizzare il processo di pubblicazione dei post del nostro blog WordPress all’interno della nostra pagina di Facebook.

Per pirma cosa, ovviamente, sarà necessario disporre di una Fan-page su Facebook; sarà necessario, inoltre, essere iscritti a Ping.fm.
Dal pannello utente di Ping.fm è necessario recarsi alla pagina “Networks” e cliccare su “Add Network”; selezioniamo “Facebook” e seguiamo la procedura guidata (necessaria per collegare la Fan-page al nostro account).
Ora scaricate il plugin WPingfm ed installatelo nel vostro Blog. Completata l’installazione sarà necessario inserire l’API Key rilasciata da Ping.fm.
D’ora in avanti non appena pubblicheremo un nuovo post, questo comparirà automaticamente anche all’interno della nostra Fan-page… risparmiandoci tempo e fatica.

Ovviamente, quella descritta non è l’unica operazione automatizzata possibile grazie a questo servizio… in futuri post, probabilmente, vedremo come sfruttare ulteriormente le potenzialità di Ping.fm.

Post correlati
  • “Completata l’installazione sarà necessario inserire l’API Key rilasciata da Ping.fm.”
    dove trovo la api key e dove devo inserirla?
    grazie

  • Claudio Garau

    Devi visitare questo sito e iscriverti (gratuitamente).

I più letti del mese
Tematiche