Corsi on-line

Internet Explorer su Linux

Come suggerisce il suo nome, IEs4Linux è un’applicazione che permette di utilizzare Internet Explorer della Microsoft nell’ambiente più inusuale in cui questo browser possa essere installato, un sistema operativo Linux; per effettuare questo particolare porting non saranno necessarie particolari procedure d’installazione, basterà utilizzare l’emulatore Wine che, nel caso di IEs4Linux, non richiederà impostazioni specifiche.
A chi è rivolto IEs4Linux? In particolare ai Web designer che utilizzano Linux (o un altro sistema operativo diverso da Windows) ma desiderano visualizzare i propri elaborati anche su Internet Explorer, l’applicazione può però risultare particolarmente utile anche per coloro che hanno l’esigenza di navigare da Linux su siti Web creati con tecnologie compatibili unicamente con Internet Explorer (fino alla versione 6).
Rilasciato, naturalmente, sotto licenza Open Source, IEs4Linux mette a disposizione una versione più leggera del browser Windows fornendo unicamente gli strumenti relativi alla navigazione senza funzionalità aggiuntive.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche