Corsi on-line

Feed reading con Feedlooks

Feedlooks è un interessante servizio on line che permette di leggere i Feed Rss (così come i micropost di Twitter) attraverso una visuale molto particolare, l’interfaccia messa a disposizione dall’applicazione somiglia infatti molto da vicino a quella di un client per la lettura della posta elettronica; in pratica ogni aggiornamento potrà essere fruito come un messaggio. L’accesso ai contenuti consente di visualizzare le pagine di origine dei feed senza per questo dover abbandonare il reader di Feedlooks.
Come ogni feed reader che si rispetti, anche questa Web application mette a disposizione numerose funzionalità per filtrare gli update veramente utili da quelli  indesiderati, una feature particolarmente utile per chi utilizza Feedlooks per la lettura dei Tweets; l’applicazione è in grado di gestire i contenuti suddividendoli in “letti” e “non letti” dando la priorità ai secondi e facilitando il lavoro di chi desidera tenersi aggiornato.

Non mancano naturalmente gli strumenti per la personalizzazione, la condivisione dei feed con altri utenti; il servizio è gratuito e necessita unicamente di una veloce procedura d’iscrizione per essere utilizzato.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche