Corsi on-line

Inquisitor: ricerche facili e veloci su Firefox

Si tratta di un interessante plugin per il popolarissimo browser Firefox, che consente di rendere più efficaci, rapide e semplici le operazioni di ricerca. Infatti non appena si comincia a digitare una parola nella barra di ricerca, vengono visualizzati (come possiamo vedere nello screenshot sotto riportato) progressivamente i siti web (titolo e sintetica descrizione) che meglio rispondono alla parola o alle parole cercate secondo i risultati forniti dal motore di ricerca: Inquisitor è, ad esempio, in grado di integrarsi perfettamente sia con Google che con Yahoo.
Inquisitor_Screenshot
Inoltre, a mano a mano che l’utente effettua ricerche, analizzando quali siti vengono scelti e visitati più volte, Inquisitor raffina automaticamente il proprio criterio di ricerca, fornendo anche poi suggerimenti su quali pagine possono risultare maggiormente interessanti. Tra le altre possibilità fornite, citiamo anche l’autocompletamento delle parole (opzionale), oltre alla visualizzazione sulla barra di ricerca anche di un numero che indica quante volte un determinato sito è stato già visitato.

Il plugin è scaricabile gratuitamente a questa pagina e si integra automaticamente con Firefox: è compatibile con i sistemi operativi delle famiglie Windows e Mac.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche