Corsi on-line

Wired-Marker: interessante plugin per Firefox

Considerando l’ormai diffusa abitudine da parte degli studenti di condurre le proprie ricerche principalmente tramite internet (data l’enorme disponibilità di notizie e la rapidità nel reperimento delle informazioni), risulta davvero interessante soffermarsi su uno dei numerosi plugin dedicati al popolarissimo browser Firefox: si tratta di Wired Marker.
Wired_Marker_Screenshot
Wired Marker rappresenta un elemento di un progetto lanciato dal Ministero della Cultura ed Educazione giapponese (proprio per migliorare la qualità dello studio condotto basandosi su interne)t e consente di evidenziare, con diversi colori, le frasi più interessanti di una pagina web. In sostanza, mette a disposizione degli utenti una sorta di evidenziatore virtuale.
Non solo! Dopo aver scaricato gratuitamente il plugin all’indirizzo /www.wired-marker.org/en/ e averlo integrato con Firefox, avremo anche la possibilità di inserire delle note relative alla pagina web visualizzata sul browser, note che potranno essere salvate sul nostro PC insieme alle parti evidenziate.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche