Corsi on-line

Nuova versione per LightNEasy Mini

Creare un sito web da zero può essere un lavoro interessante, ma sicuramente impegnativo. Per rispondere a  tale esigenza molti sviluppatori hanno deciso di dar vita a programmi CMS (Content Management System) in grado di mettere a disposizione dell’utente una piattaforma che semplifica e velocizza la realizzazione delle operazioni più comuni in questo contesto.

Tra i vari CMS disponibili, LightNEasy Mini si distingue per l’estrema semplicità d’utilizzo e versatilità. Non è richiesta infatti alcuna conoscenza di programmazione in PHP e neppure la conoscenza di HTML. Ciò nonostante, è possibile creare anche siti piuttosto complessi, dotati ad esempio di una image gallery o di un’articolata sezione news organizzata secondo il modello di un blog.
LightNEasy_Mini_Screenshot
La nuova versione 2.4.1 inoltre, non si limita a correggere una serie di bug (in gran parte su indicazione della comunità degli utenti), ma intensifica sensibilmente il supporto dal punto di vista delle lingue. Per creare il nostro sito sarà sufficiente installare LightNEasy Mini sul nostro web server, selezionare uno tra i numerosi template per determinarne l’aspetto grafico e inserire il contenuto.

Post correlati
  • Ma funziona col Database MySQL, che sul sito non ce scritto.

    p.s. Non avete messo il link al sito o al download

  • ciao, tu citi
    …molti sviluppatori hanno messo…
    senza voler entrare in politica, qusto mi fa venire in mente il famoso lenin che interrogato sul problema dei rifornimenti da parte dei capitalisti rispondeva:
    “non preuccupatevi, vi venderanno anche la corda per impicarsi”

  • Damiano Verda

    Ciao,
    ecco il link al download: http://www.lightneasy.org/downloads.php.
    La versione LightNEasy Mini non supporta un database MySQL, che risulta invece supportato dalla versione LightNEasy dello stesso CMS.
    A presto

    Damiano

I più letti del mese
Tematiche