Corsi on-line

Nuova versione di Redaxscript

Probabilmente WordPress rappresenta la prima soluzione che viene in mente a una grande maggioranza di webmaster o aspiranti webmaster per costruire un sito o un blog con grande semplicità e flessibilità, una soluzione al contempo immediata ed elegante, oltre che diffusissima sul web.
Esistono però anche altri software simili a WordPress, che si propongono di migliorarne ulteriormente alcune caratteristiche. Tra questi individuiamo senz’altro Redaxscript, basato su PHP e MySQL, scaricabile gratuitamente al sito redaxscript.com/ (licenza Creative commons attribution share alike 3.0 unported, in sostanza il software può essere utilizzato gratuitamente a condizione di inserire un link alla home page del progetto Redaxscript).
Redaxscript
Le somiglianze con WordPress sono numerose, specie per quanto riguarda il numero e la tipologia delle opzioni disponibili, oltre che per lo stile dell’interfaccia grafica, che privilegia l’immediatezza.
Da sottolineare però come Redaxscript, progetto ancora in fase di sviluppo anche se perfettamente funzionante, risulti già ora circa 10 volte più rapido di WordPress! Degno di nota, infine, il completo supporto della sempre più usata libreria di funzioni jQuery.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche