Corsi on-line

WonderCMS

Tra le molte soluzioni a disposizione degli aspiranti webmaster per costruire un sito web, individuiamo senz’altro l’opportunità di servirsi di un CMS (Content Management System). Si tratta in sostanza di un software che elimina la necessità di generare manualmente le pagine internet automatizzando le operazioni più semplici e frequenti. Numerosi sono gli esempi di CMS disponibili, per la maggior parte scaricabili e utilizzabili gratuitamente. Tra questi anche WonderCMS, di cui è stata recentemente rilasciata la versione 0.3 (progetto non ancora ultimato, ma già funzionante).
WonderCMS, che può essere scaricato all’indirizzo http://krneky.com/en/wondercms è un CMS di ridottissime dimensioni (10 KB), estremamente rapido e semplice da utilizzare.
WonderCMS_Screenshot
Non interagisce, al contrario di molti altri, con un database, ma salva i dati di interesse su file. Altre interessanti caratteristiche comprendono impostazioni aggiuntive per migliorare la visibilità del sito sui principali motori di ricerca e la garanzia di poter aggiornare il contenuto del proprio sito anche, ad esempio, tramite il proprio cellulare (se in grado di accedere a internet). WonderCMS può anche essere valutato tramite una demo on-line, sempre all’indirizzo http://krneky.com/en/wondercms.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche