Corsi on-line

Disponibile Firebug 1.6

E’ finalmente disponibile la versione 1.6 di Firebug, uno dei più noti plugins per Mozilla Firefox e, sicuramente, il più potente Web development tool oggi in circolazione; le novità integrate nell’ultima release sono veramente tantissime, ma gli sviluppatori sono già al lavoro per la realizzazione della versione 1.7.

Ma passiamo subito alle nuove funzionalità, ora Firebug supporta la Command line praticamente da tutti i panels, è stato migliorato il sistema per l’autocompletamento ed è stata introdotta la possibilità di loggarsi alla XPath console; non mancano però le nuove features anche per quanto riguarda HTML e CSS.

Così Firebug integra ora il supporto per i Breadcrumbs scrollabili, per la visualizzazione degli iFrame e per l’autocompletamento SVG CSS, questa stessa funzione è stata introdotta anche per la gestione della proprietà !important.

Come si può notare, le novità sono veramente tante e per una loro panoramica vi lascio alla consultazione delle note degli sviluppatori; sarà possibile scaricare Firebug 1.6 dal sito ufficiale del progetto.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche