Corsi on-line

5 comandi nascosti in Google Chrome

In questo breve articolo voglio proporvi 5 comandi che non sono direttamente disponibili attraverso il menù del browser creato da Mountain View, ma possono essere richiamati tramite alcune semplice digitazioni da eseguire nella barra degli indirizzi del programma; non si tratta di Easter Eggs, che generalmente sono poco più che dei semplici giochetti, ma delle vere e proprie istruzioni grazie alle quali è possibile accedere a features più o meno utili a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.

Cominciamo:

  1. about:cache” permette di visualizzare l’elenco di tutti i contenuti che il browser ha memorizzato nella sua cache;
  2. about:memory” può essere utilizzato per visualizzare una finestra del browser con le statistiche relative alla memoria;
  3. about:dns” consente di visualizzare le risoluzioni DNS che sono state memorizzate da Google Chrome;
  4. about:sync” monitorizza lo stato della sincronizzazione dei Preferiti e di altre impostazioni tramite un Google account;
  5. about:histograms” permette di visualizzare dei grafici relativi al comportamento interno del programma di navigazione.

Quelli elencati non sono gli unici comandi nascosti in Google Chrome, torneremo quindi presto sull’argomento per svelare nuovi segreti di questo browser.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche