Corsi on-line

Rilasciata la versione 0.71 di Sweetrice

Sweetrice è uno dei diversi programmi messi a disposizione dalla comunità open-source di sviluppatori per webmaster o aspiranti tali. Si tratta, in sostanza, di un programma che semplifica la gestione di un sito web automatizzando le operazioni più comuni e consentendo di operare in gran parte tramite interfaccia grafica piuttosto che tramite codice: in altre parole, si tratta di un CMS (Content Management System).
Sweetrice_Screenshot
Interessanti caratteristiche di Sweetrice comprendono il supporto a diversi sistemi di gestione database (citiamo ad esempio Mysql, Sqlite e PostgreSql) e la possibilità di cambiare il tema grafico del sito (o del blog) con estrema semplicità. Sono inoltri disponibili e supportati diversi plygin che ampliano il ventaglio delle possibilità disponibili.

La nuova versione, oltre a numerosi esempi di bug fixing (ovvero di correzione di bug, in larga parte segnalati dagli utenti), comprende anche alcune importanti innovazioni come l’inserimento di un web editor testuale/HTML sul modello di WordPress per i post e l’aggiornamento della sezione dedicata alla sitemap e agli RSS Feed. In conclusione, un’altra interessante possibilità nel mondo dei CMS open-source.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche