Corsi on-line

HtmlForm: generatore di form on line (con tanto di codice)

In Rete sono disponibili numerosi generatori di form on line, alcuni sono degli ottimi prodotti, ma in genere sono tutti accomunati dallo stesso “difetto”: il codice prodotto non viene messo a disposizione degli utilizzatori e questi, per utilizzare il form realizzato, devono ricorrere a delle inclusioni di stringhe JavaScript per interagire con il sito del generatore. HtmlForm.com rappresenta invece un’alternativa da questo punto di vista.

Parliamo infatti di un servizio che fornisce un’interfaccia completa per la realizzazione di moduli avanzati e corredati da controlli per la validazione degli input, con la particolarità di mettere a disposizione dell’utilizzatore l’intero codice del form creato; una volta scaricato esso potrà essere modificato sulla base delle diverse esigenze di personalizzazione, utilizzato per gli scopi più diversi e pubblicato liberamente su quanti siti Web si desidera.

Nessun campo nascosto da dover mantenere integro per vincoli di licenza. Il servizio è fruibile a pagamento.

Post correlati
  • Adri Giov

    Notizia falsa. Il programma è a pagamento non gratis …. controllate il sito a questo indirizzo

  • ClaudioGarau

    L’articolo risale al 2011, quando il servizio era ancora in Beta. Ora le informazioni riportate sono stete aggiornate, grazie per la segnalazione.

I più letti del mese
Tematiche