Corsi on-line

C’è solo Facebook nel futuro del Web?

L’interessante blog Web Copywriter ha recentemente pubblicato due interessanti articoli dedicati allo strapotere e all’intrusività del network sociale più grande della Rete, Facebook, nel Web dei giorni nostri; i due post, da leggere per farsi un’idea di quello che potrebbe essere l’Internet del futuro, sono i seguenti:

Per approfondimenti consiglio inoltre di leggere:

Tutti gli articoli indicati sono molto più realistici che allarmistici, ma nessuno di essi nega che Facebook abbia ormai invaso la Rete e ne stia condizionando pesantemente l’evoluzione.

Pulsanti, strumenti per il login e lo sharing, commenti, API e veramente tanto altro, la creatura di Mark Zuckerberg non si è limitata a conquistare oltre 600 milioni di utenti, ma è riuscita ad entrare in ogni pagina dei nostri siti Web, facendo costantemente parte della nostra vita digitale e delle nostre attività. A questo punto viene da chiedersi se il futuro della Rete non sia destinato a svilupparsi esclusivamente intorno a Facebook.

Spariranno le Web agency o si traformeranno in Social Agency? Il Web perderà quella caratteristica di libertà e caos che ancora oggi lo caratterizza? Gli unici server che utilizzeremo in futuro saranno quelli di Palo Alto? Nessuna certezza per ora, ma la strada sembra essere tracciata.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche