Corsi on-line

Vendite negli USA: Android supera iPhone

Interessante il dato che riguarda le vendite di smartphone negli Stati Uniti, basato su una recente analisi di mercato ad opera della ditta Nielsen (tra le più note ed efficienti in questo ambito) e che riguarda il trimestre novembre 2010 – gennaio 2011.
Android_Logo
Per la prima volta infatti, gli smartphone basati sul sistema operativo Android risultano leader, a scapito dei popolarissimi iPhone oltre che dei Blackberry, molto utilizzati in ambito lavorativo. Android conquista una quota di mercato del 29%, mentre sia iPhone che Blackberry si fermano al 27% (circa 10% per Windows Mobile, 4% per WebOS e 2% per Symbian).
Sebbene lo scarto non sia così evidente, detta analisi potrebbe forse fotografare una sorta di passaggio di consegne, considerato che i dati vengono confermati (e anzi risultano leggermente migliori per Android) analizzando separatamente il campione di utenti con età compresa tra 18 e 34 anni, che risultano il target di riferimento per questo tipo di mercato: oggi (25-34 anni) e in prospettiva futura (18-24 anni).

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche