Corsi on-line

IE9: documentazione per lo sviluppo

L’arrivo di Internet Explorer 9 in versione stabile non è soltanto una notizia importante per gli utenti più affezionati all’eterno browser della Casa di Redmond, ma anche un occasione per gli sviluppatori di mettere alla prova questo software durante il test delle proprie pagine Web e applicazioni; compatibilità con i nuovi standard, HTML5, CSS3 e rendering grafico avanzato sono le nuove parole d’ordine per il programma di navigazione della Microsoft. Per quanto in genere gli sviluppatori preferiscano utilizzare altre soluzioni (Firefox, Chrome..) non si possono naturalmente ignorare le novità introdotte da IE9.

Per chi fa del Web il proprio mestiere, i tecnici della Casa di Redmond hanno messo a disposizione una ricca documentazione a loro dedicata e intitolata “Internet Explorer 9 Guide for Developers“; all’interno di essa sarà possibile reperire informazioni, definizioni, consigli ed esempi pratici per sfruttare le nuove compatibilità con gli standard per la creazione delle pagine Web.

La documentazione fornita può rivelarsi molto utile anche per i neofiti in quanto le indicazioni contenute nella guida sono valide in buona parte anche per gli altri browser più diffusi.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche