Corsi on-line

inuitCSS: il framework CSS che risolve i problemi

Quello presentato in questo post è soltanto l’ennesimo framework CSS che crea più problemi di quanti non ne risolva? Questa volta la risposta è fortunatamente negativa, inuitCSS è stato infatti concepito per semplificare proprio quelle procedure che spesso risultano particolarmente noiose durante la creazione dei fogli di stile, in particolare gli hacks per il superamento delle incompatibilità dei browser e la gestione degli stili per l’adattamento ai dispositivi mobili.

Il vero punto di forza di questo framework sta probabilmente nella semplicità della sintassi richiesta, i suoi sviluppatori lo definiscono progressivo, flessibile, estensibile, accessibile, pragmatico e production-ready, tutte caratteristiche che potranno essere messe alla prova anche nella realizzazione dei progetti più complessi; inuitCSS è composto da un singolo file dalle dimensioni molto contenute.

Una curiosità particolarmente interessante dal punto di vista tecnico: il framework non fornisce il supporto per Internet Explorer in versione 6, questo browser è infatti considerato ormai troppo datato perché si debba garantire la compatibilità con esso.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche