Corsi on-line

Clonazione facile delle pagine Web con BO.LT

BO.LT è uno di quei classici servizi che non passano inosservati, si tratta infatti di un cosiddetto “sharing network”, cioè di una rete per la condivisione di risorse on line; in realtà questa sarebbe la sua “potenziale” funzione, perché BO.LT è destinato alla clonazione di siti Web. L’applicazione di base permette infatti di copiare praticamente tutto, non soltanto le pagine Internet e gli elementi grafici, ma anche tutti gli script utilizzati.

Una volta clonato, o se preferite, “copiato di sana pianta”, un sito Web potrà essere personalizzato sulla base delle esigenze più diverse, ed è proprio su questo punto che verte il problema principale, infatti uno degli scopi per il quale solitamente si riproduce un sito Internet è quello di tentare attacchi di phishing; non di rado le truffe informatiche vengono perpetrate utilizzando home page che riprendono in tutto e per tutto il layout di quelle appartenenti a banche o piattaforme per le transazioni on line.

A quanto detto si aggiunga che le pagine Web vengono clonate tramite il servizio a un indirizzo univoco verso un dominio specifico, la possibilità di usi non consentiti è quindi perlomeno sospettabile. In ogni caso, per criticare è necessario conoscere, quindi potrebbe essere una buona idea iscriversi al network per verificarne le funzionalità. E’ possibile accedere soltanto su invito.

Post correlati
  • Appreciate the post, and apologize for the English.

    Our objective is to help the people who produce pages to involve their audience in making better, more engaging content. We recognizes that bad behavior may emerge, and we are doing what we can to make it clear that a copied page is just that.

    When copied, a BO.LT page’s links go back to the original site.

    Good luck to all.

I più letti del mese
Tematiche