Corsi on-line

Artwork: ritratti digitali da non perdere

In questo post voglio mostrarvi cinque estratti dall’articolo intitolato “40 Seriously Breathtaking digital Portrait Artworks” e recentemente pubblicato su Lava360, un sito interamente dedicato allla grafica e al Web design intesi non soltanto in senso commerciale; un ritratto creato con Photoshop così come con il pennello ha sempre il medesimo scopo, fotografa un’immagine e la ferma nel tempo.

Perché non dare alla Digital Art la stessa dignità guadagnata da altre forme di espressione artistica? E’ forse il supporto su cui è stata realizzata che determina il valore di un’idea?

Realizzare un’opera d’arte con il PC e una tavola grafica è più facile che utilizzare tele e tavolozze? E’ la difficoltà di esecuzione che traccia il confine tra arte e grafica digitale?

Bellezza e bit non sono entità antitetiche, l’arte digitale forse consiste proprio in questo, nel veicolare la bellezza sotto forma di informazione.

L’arte digitale e fredda, priva di vita? Forse generalizzare non è il miglior modo di giudicare.

Se i ritratti proposti vi sono piaciuti vi invito a visitare spesso Lava360, potreste trovare più di un’ispirazione per la vostra creatività.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche