Corsi on-line

WP7: dov’è il supporto per IPv6?

Come molti di voi sapranno, in questi giorni si è svolta la giornata mondiale dedicata all’IPv6 durante la quale oltre mille organizzazioni, tra cui anche Facebook e Google nonché il nostro CNR, hanno messo alla prova il proprio supporto per questo nuovo standard che a breve dovrà sostituire l’IPv4 per esaurimento delle numerazioni disponibili da parte di quest’ultimo. A questo proposito segnalo un post pubblicato su Smartphonefrance.info nel quale si rende noto che Windows Phone 7 non supporta attualmente il nuovo standard.

L’immagine presentata parla chiaro, cercando di accedere ad un sito Web a cui è associato un indirizzo IPv6 si riceve un errore da parte del browser, come sia stato possibile che la Casa di Redmond abbia potuto dimenticare di aggiungere un funzionalità ad oggi ritenuta prioritaria è un mistero tutto da svelare, soprattutto sulla base del fatto che le ultime versioni del sistema operativo Windows per desktop già mettono a disposizione questo supporto.

A questo punto rimane da scoprire se la prossima versione di WP7, Mango, sarà compatibile com l’IPv6, cosa molto probabile ma attualmente non ancora confermata.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche