Corsi on-line

Disattivare il riconoscimento facciale in Facebook

Probabilmente a molti utenti del social network creato da Mark Zuckerberg non darà fastidio il fatto che il loro volto venga automaticamente riconosciuto dal sistema Tag suggestions, per quelli che invece sono più preoccupati circa gli effetti di questa nuova funzionalità, esiste una procedura per la sua disattivazione.

I passaggi da compiere sono pochi e tutti semplici da effettuare, per prima cosa bisognerà naturalmente loggarsi col proprio account su Facebook e, una volta autenticati, si dovrà aprire il menù a tendina “Account” e cliccare sulla voce “Impostazioni sulla Privacy”.

Si aprirà così una pagina in cui è contenuto il collegamento denominato “Personalizza impostazioni”, cliccandoci sopra si accederà ad un pannello in cui è presente la dicitura “Suggerisci agli amici le foto in cui ci sono io”, ed è su di essa che si dovrà agire.
L’ultimo passaggio consisterà infatti nel clickare su “Modifica impostazioni” di fianco alla dicitura citata e selezionare “No” per poi cliccare sul pulsante “OK”.

Si noti che questa modifica non impedira comunque ai vostri contatti di taggarvi manualmente nelle foto.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche