Corsi on-line

Rilasciato l’SDK per Kinect

Non è passato poi tanto tempo da quando Kinect era “soltanto” una rivoluzionaria periferica per la console di gioco Xbox 360; ora questo tecnologia, che ha liberato gli utenti dall’obbligo di utilizzare i controller, brilla di luce propria e mette a disposizione un ambiente di sviluppo appositamente dedicato.

Il Software Developer Kit per Kinect permetterà di creare applicazioni grazie alle quali far interagire il dispositivo con Windows 7, a questo punto è molto probabile che gli orizzonti della creatura di Redmond si estendano presto oltre il semplice intrattenimento videoludico.

L’SDK integra una nutrita serie di driver, Application Program Interface, UI, risorse per l’installazione e altri contenuti che permetteranno di realizzare applicazioni nei linguaggi C++, C# o Visual Basic sfruttando le potenzialità del Visual Studio 2010 di Redmond.

Ai programmatori vengono poi rilasciate anche informazioni utili per l’interazione con il dispositivo come per esempio quelle relative al funzionamento dei sensori per la rilevazione dei movimenti del corpo e per la gestione di suoni e colori.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche