Corsi on-line

Chrome di default su Ubuntu?

L’introduzione dell’interfaccia Unity potrebbe non essere l’ultima grande sopresa da parte della Canonical che, come confermerebbe il fondatore Mark Shuttleworth, sarebbe seriamente intenzionata a sostituire Firefox come Web browser di default in Ubuntu scegliendo di passare a Google Chrome.

Se avvicendamento ci sarà, molto probabilmente non verrà confermato a breve, Firefox dovrebbe infatti continuare ad essere il browser predefinito per questa distribuzione di Linux fino al rilascio della versione 11.10 (Oneiric Ocelot) previsto per il prossimo ottobre; Chrome dovrebbe invece entrare in scena con Ubuntu 12.04 che arriverà nell’aprile del 2012.

I ragazzi dell Canonical sarebbero molto ottimisti riguardo allo sviluppo del browser di Mountain View per l’ambiente Linux e prevedono che questa versione possa presto rivelarsi migliore di quella disponibile per le altre piattaforme.

Per gli utilizzatori non dovrebbe cambiare molto, chi desidera utilizzare Firefox potrà sempre installarlo; cambiano invece le cose per la Mozilla Foundation perché le intenzioni della Canonical dimostrano che le realtà che si riuniscono attorno al FFOSS non hanno più un solo browser di riferimento.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche