Corsi on-line

Rilasciato WordPress 3.2

E’ stata rilasciata la versione 3.2 (“Gershwin”) del Blog engine Open Source WordPress, quest’ultima release presenta innanzitutto delle grandi novità per quanto riguarda i requisiti minimi di sistema, per utilizzarlo in sviluppo o produzione sarà infatti necessario disporre come minimo di un ambiente basato su PHP 5.2.4 e MySQL 5.0, inoltre, è stato definitivamente abbandonato il supporto per Internet Explorer 6, chi ancora lo utilizza e tenterà di accedere alla dashboard riceverà una notifica da parte del CMS che richiederà un aggiornamento o il passaggio ad altri browser.

WordPress 3.2 ha un nuovo tema grafico chimato Twenty Eleven e basato su HTML5, presenta una dashboard completamente ridisegnata, supporta la modalità schermo intero per la stesura degli articoli con possibilità di accesso anche al codice HTML da Full Screen ed è il frutto di una sostanziale rivisitazione del codice per aumentare il livello generale delle prestazioni.

Attenzione! WordPress Italy comunica che sono stati segnalati dei problemi con le release non aggiornate del tema Arras, sarà quindi opportuno verificare che la versione di PHP utilizzata sia almeno la 5.2.4 e quella di MySQL superiore alla 5.0.

Prima di utilizzare la versione 3.2 in fase di produzione si consiglia di verificarein ogni caso il buon funzionamento di tutti i plugin installati.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche