Corsi on-line

0to255 per scegliere i codici esadecimali dei colori

0to255 è un bel servizio Web based a disposizione dei grafici e dei Web designer che permette di selezionare dei colori e di visualizzarne tutte le varie sfumature, in questo modo sarà possibile scegliere quella più adatta da applicare a hovers (per esempio nei link), bordi e gradienti; considerate tutte le varianti disponibili, l’applicazione mette a disposizione ben 3.316.913 colori, la scelta quindi non manca anche per chi è veramente a corto di fantasia.

Utilizzare il servizio è molto semplice, l’utente ha a disposizione una “tavolozza” all’interno della quale scegliere tra i 256 esadecimali di base, clickando su uno di essi si accederà ad una pagina in cui verranno messe a disposizione tutte le diverse sfumature del colore selezionato. Nel caso dello screenshot presentato di seguito è stato scelto l’esadecimale #b634ca.

Il servizio permette anche di visualizzare tutte le varianti di un colore scelto casualmente dall’applicazione e di passare ad essa un esadecimale attraverso un apposito modulo per la ricerca.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche