Corsi on-line

Verificare le compatibilità dei browser con haz.io

Se volete scoprire velocemente quali sono le features HTML5, CSS3 e JavaScript supportate dal vostro browser per la navigazione su Internet, vi consiglio di visitare l’home page del servizio “haz.io” che effettuata un veloce controllo dell’USER AGENT utilizzato per verificarne la compatibilità con gli standard più recenti per il Web. Il tutto è possibile grazie all’utilizzo di Modernizr, una libreria JavaScript appositamente concepita per sondare le browser’s capabilities di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo.

Testando la versione 5 di Firefox “haz.io” evidenzia per esempio la mancanza del supporto per le trasformazioni tridimensionali e le Reflections di CSS3, tra le features non (ancora) compatibili con l’ultima versione stabile dell’applicazione della Mozilla Foundation vi sono poi i Web Sockets, Web SQL Database e svariati input types introdotti con HTML5.

Potrete utilizzare il “haz.io” per verificare le compatibilità fornite da altri browser come per esempio Google Chrome, Internet Explorer e Opera, in modo da poter effettuare dei confronti e valutare il livello di supporto fornito.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche