Corsi on-line

AdSense adotta una nuova procedura d’iscrizione per i publisher

Google ha deciso di modificare la procedura d’iscrizione su AdSense per il publisher in modo da valutare più attentamente che le pagine Web appartenenti al noto circuito per l’advertising rispettino gli standard di qualità previsti da Mountain View; la nuova procedura d’iscrizione è stata introdotta il 31 Agosto scorso.

In pratica è stato aggiunto un nuovo passaggio al processo di revisione dei siti Internet; una volta rocevuta una richiesta di adesione, Google procederà con le verifiche preliminari sia del sito che dei dati del richiedente. Nel caso in cui venga superata questa prima fase, l’aspirante publisher riceverà una comunicazione via posta elettronica.

Il richiedente avrà così accesso al proprio account e riceverà il codice degli annunci da inserire sulle proprie pagine, si tenga conto che il processo di revisione non può essere concluso fino a quando il codice non sia stato implementato.

Le inserzioni pubblicitarie non saranno pubblicate immediatamente una volta che il codice degli annunci è stato inserito, questo perché la domanda d’iscrizione non è stata ancora approvata in via definitiva, al loro posto verranno invece mostrati provvisoriamente degli annunci vuoti.

In breve tempo, e solo dopo l’inserimento del codice, Google deciderà se approvare o meno la richiesta, in caso di esito positivo si riceverà una comunicazione via mail e gli annunci dovrebbero apparire automaticamente all’interno delle pagine.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche