Corsi on-line

Installare Windows 8 tramite Flash Drive USB

La Casa di Redmond ha recentemente messo a disposizione per il download la Developer Preview del sistema operativo Windows 8 che potrà essere scaricata da questa pagina del Windows Dev Center; se desiderate provarla, sappiate che un primo ostacolo sta nel fatto che essa non potrà essere installata su Pc come aggiornamento, richiede quindi una procedura da effettuare su un disco pulito. Se quindi possedete un vecchio computer per effettuare dei test, potrete utilizzare quello.

Per effettuare l’installazione dovrete disporre di un Flash Drive USB, una comune “chiavetta”, con almeno 4 Gb di spazio disponibile, questa dovrà essere formattata con file system FAT 32 (tasto destro del mouse sulla lettera corrispondente al Flash Drive e comando “Formatta..”).

Terminata la fase di formattazione, bisognerà accedere all’immagine ISO della Developer Preview, utilizzate quindi l’USB/DVD Download Tool di Microsoft per copiare Windows 8 su chiavetta e renderla avviabile, una volta aperto il programma basterà selezionare la ISO scaricata perché tutto venga effettuato automaticamente, non preoccupatevi se l’applicazione è stata concepita per Seven.

A questo punto, dovrete collegare il Flash Drive al Pc dopo aver impostato dal BIOS l’avvio (boot) da USB, dovrebbe quindi partire la procedura di installazione della Developer Preview di Windows 8 la cui durata varierà a seconda delle risorse hardware disponibili.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche