Corsi on-line

Mozilla lancia Open Badge Beta

Per chi ancora non li conoscesse, i badges sono dei riconoscimenti per gli utenti rappresentati graficamente, quando si ottiene un risultato particolarmente degno di merito, si riceve un badge che potrà essere sfoggiato in Rete; raccogliere badges significa costruire una solida reputazione on line, in questo modo si conquistano “punti” spendibili sul mercato del lavoro, in particolare per i freelance.

La Fondazione Mozilla ha deciso a questo proposito di dar vita ad un progetto denominato Open Badge Beta, grazie ad esso dovrebbero essere messe a disposizione le API (Application programming interface) utili per la creazione di identità on line; è possibile che in un prossimo futuro, chiunque avrà a disposizione gli strumenti necessari per ricostruire e rendere pubblica la propria storia su Internet.

L’Open Badge Beta, progetto particolarmente indicato per gli sviluppatori e per chi desidera intraprendere una carriera scientifica, è soprattutto quello di fornire un’unica fonte consultabile (un vero e proprio C.V. virtuale) da cui estrapolare tutte le competenze, esperienze e abilità di un utente.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche