Corsi on-line

AdSense abbandona la vecchia interfaccia

Tramite una recente newsletter, Google ha fatto sapere che a breve la vecchia interfaccia per la gestione del proprio account publisher su AdSense non sarà più disponibile, Mountain View richiede quindi a tutti gli iscritti di passare alla nuova interfaccia e di iniziare a utilizzarla prima possibile per acquisire familiarità con la nuova impostazione grafica e le nuove funzionalità integrate.

Per effettuare l’accesso basterà  clickare sul collegamento “Prova la nuova interfaccia di AdSense” posto nell’angolo superiore del proprio account, per facilitare l’adattamento graduale, nel corso delle prossime settimane sarà ancora possibile passare alla vecchia interfaccia e utilizzare entrambe le versioni; verranno inviate delle notifiche man mano che si avvicinerà la data prevista per il passaggio definitivo.

Mountain view fa notare che la nuova interfaccia di AdSense offre

maggiori informazioni grazie a rapporti grafici dettagliati, nuovi controlli per il blocco degli annunci e una maggiore efficienza derivante dal nuovo design. Abbiamo aggiunto molte delle funzioni più richieste, tra cui la possibilità di creare rapporti programmati e di visualizzare i canali nella scheda Home page.

Google promette che con il passaggio alla nuova versione sarà in grado di fornire nuove features e migliorare quelle esistenti in modo più rapido.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche