Corsi on-line

Standout: il tag dedicato a Google News

Mountain View ha recentemente introdotto un nuovo tag, denominato Standout, grazie al quale sarà possibile mettere in evidenza specifici contenuti, anche nel caso in cui questi siano stati redatti da terzi; Standout è stato pensato appositamente per Google News e per il momento è supportato unicamente dalla versione d’Oltreoceano di questo servizio.

Per limitare il più possibile l’autoreferenziazione, termine non particolarmente gradevole che indica la pratica di segnalare i propri contenuti, Google ha posto un limite massimo di 7 post taggati con Standout ogni 7 giorni, eccedere questa prescrizione dovrebbe portare semplicemente all’inefficacia del tag. Non vi sarebbero invece limiti per gli Standout su contenuti di terzi.

Standout va inserito negli header di pagina tramite una sintassi sul modello della seguente:

<link rel="standout" href=“http://www.example.com/scoop_article_2.html” />

Come sottolinea Mountain View, questo tag ha la funzione di aiutare un post ad essere presentato come “Featured” su Google News, ma è solamente uno degli elementi che potrebbe influenzare il posizionamento di una news rispetto alle altre.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche