Corsi on-line

Disabilitare lo scanning antivirus su Firefox

Se utilizzate il browser Open Source Firefox, potrebbe esservi utile un semplice trucchetto per velocizzare le esecuzioni di questa applicazione disabilitando il controllo antivirus che viene attivato in seguito al download dei file; naturalmente questa operazione dovrà essere effettuata tenendo in considerazione i rischi correlati ad essa. Cominciamo quindi con lo scrivere nella barra degli indirizzi del programma la seguente stringa:

about:config

A questo punto, utilizzamo l’apposito modulo per la ricerca basato sui filtri per accedere all’impostazione “browser.download.manager.scanWhenDone“, questa di default è settata su TRUE e determina l’avvio della scansione in seguito allo scaricamento; per disabilitarla basterà clickare due volte sulla riga corrispondente.

La procedura descritta è completamente reversibile, ciò significa che potrete riportare su TRUE l’impostazione modificata in qualsiasi momento.

Post correlati
  • Anonimo

    Kaspersky
    Lab ha individuato i caratteri di vulnerabilità utilizzati per la distribuzione
    di tutte le versioni conosciute del trojan Duqu. Gli esperti di Kaspersky Lab hanno implementato un’ulteriore protezione
    contro Trojan.Win32.Duqu.a, così come altri programmi maligni che sfruttano la
    vulnerabilità di CVE-2011-3402. Ecco la ricerca: http://www.kaspersky.com/it/news?id=381

I più letti del mese
Tematiche