Corsi on-line

Phpcloud.com: sviluppare in PHP sul cloud grazie a Zend

Phpcloud.com (o Zend Developer Cloud Platform) è il nome di un progetto voluto da Zend per mettere a disposizione degli sviluppatori una piattaforma basata sul Cloud con la quale realizzare, effettuare il deploy e la gestione di applicazioni basate su PHP.

Si tratta di un ambiente basato su Zend Server, alla cui realizzazione hanno partecipato anche Amazon, IBM, Rackspace e RightScale, che mette a disposizione uno spazio Web per l’archviazione dei progetti precedentemente alla messa in produzione (Zend Developer Cloud) e un gestore per le applicazioni (Zend Application Fabric) che funge anche da Sandbox.

Git è invece il sistema distribuito per il controllo di versione fornito agli sviluppatori per la condivisione dei sorgenti e la notifica degli stati di avanzamento dei progetti; per accedere al servizio sarà necessario ricevere un invito che potrà essere richiesto dopo un’apposita procedura d’iscrizione.

Post correlati
  • Italiawebstudio Italia

    realizzare un blog con php è una buona idea ? google lo indicizza corettamente se i post visualizzati nell’homepage sono il risultato di un query?
    che alternative ho (sfruttando i mysql) ?

  • Claudio Garau

    Si, utilizzare PHP è una buona idea, il fatto che i link contengano parametri non è un problema se si ha la possibilità di riscrivere le URL tramite .htaccess.

I più letti del mese
Tematiche