Corsi on-line

Wikipedia Code Challenge fino al 7 novembre

Se avete nel cassetto qualche progetto basato su HTML5 che vorreste proporre al grande pubblico, potete approfittare del contest Wikipedia Code Challenge, un concorso organizzato dalla più grande enciclopedia on line, e in particolare dalla Fondazione Wikimedia, dedicato agli sviluppatori di tutto il Mondo che hanno desiderio di proporre una soluzione rilasciata rigorosamente sotto licenza Open Source.

Le categorie previste da contest sono tre:

  1. Mobile Photo Upload: per proporre una soluzione dedicata all’upload di immagini da dispositivi mobili;
  2. Making Wikipedia More Alive: per proporre soluzioni per la visualizzazione in tempo reale delle modifiche a carico dei contenuti;
  3. Wikipedia Slideshow: per proporre slideshow d’immagini.

Per partecipare al contest c’è tempo fino alla mezzanotte del 7 novembre 2011; il progetto vincitore permetterà al suo autore di partecipare nel 2012 ad un evento organizzato da Wikimedia per le premiazioni, gli altri progetti che otterranno un buon vuoto, varranno per lo sviluppatore un “certificate of coding excellence” della Fondazione Wikimedia.

Le applicazioni proposte dovranno essere ospitate obbligatoriamente su piattaforme per il controllo di versione come Github e Gitorious o su MediaWiki.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche