Corsi on-line

Joomla Meeting il 29 novembre a Salerno

L’Associazione Studenti Fuorisede ha organizzato presso l’Università degli Studi di Salerno una giornata di approfondimento dedicata ad uno dei più diffusi CMS Open source; l’evento è intitolato “Joomla Meeting” e avrà luogo nell’aula P1 della facoltà di SS.MM.FF.NN. il 29 Novembre; l’evento verrà trasmesso in diretta via streaming anche da “Joomla.it”, sito ufficiale di supporto italiano per Joomla. La manifestazione è gratuita ma per partecipare è necessaria un’iscrizione.

Dalle ore 8.30 fino alle 14.30 verranno descritte le procedure basilari per la realizzazione di un semplice sito Web e saranno introdotte nozioni relative all’indicizzazione, all’ottimizzazione e al posizionamento delle pagine Internet sui più importanti motori di ricerca come per esempio Google;  dalle ore 15.00 e fino alle 19.00, verrà assegnato un Pc ogni due partecipanti e verrà mostrato loro come realizzare un sito Internet personale in poche ore con Joomla, questa fase si terrà nei laboratori del corso di laurea in Informatica.

Durante il meeting verrà affrontato anche il tema della sicurezza grazie ad un intervento da parte di Emanuele Gentili attualmente Offensive Security Expert and Intelligence Strategist nonché Security Advisor ed European Project leader BackTrack Linux.

Maggiori informazioni riguardanti il “Joomla Meeting” nonché le procedure necessarie per l’iscrizione saranno reperibili sul sito Web dell’Associazione Studenti Fuorisede.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche