Corsi on-line

Presentato Ubuntu per Android

Ubuntu è una delle migliori distribuzioni basate sul Kernel Linux, Android (anch’esso realizzato utilizzando il core del Pinguino) è una delle piattaforme mobili più diffuse tra quelle adottate per la gestione di smartphone e tablet; ora provate a pensarli insieme! A questo proposito la Canonical ha recentemente presentato la versione di Ubuntu per Android, una App particolarmente innovativa che dovrebbe essere disponibile a breve per il download.

Dopo il lancio di progetti particolarmente “coraggiosi” come per esempio la Ubuntu Tv, ci si sarebbe aspettati che Shuttleworth e soci avrebbero sfornato una edizione di Ubuntu alternativa ad Android per i dispositivi mobili, Canonical ha invece deciso di proporre qualcosa di ancora più originale: una soluzione per consentire alla propria distro di funzionare all’interno del sistema operativo targato Google.

Chi utilizzerà questa App avrà inoltre la possibilità di collegare il proprio device ad un monitor, tramite la combinazione dock più connettore HDMI, in modo da poter accedere all’applicazione anche in modalità desktop; per quanto riguarda i requisiti di sistema, è prevista una configurazione minima basata su Android 2.3, processore dual-core con frequenza da almeno 1GHz, 2 Gb di storage disponibile, accelerazione video e supporto per uscita HDMI.

Ubuntu per Android è stato pensato ed adattato per le esigenze di chi utilizza il proprio dispositivo per la comunicazione, per cui l’utente avrà la possibilità di ricevere chiamate e inviare SMS direttamente da Unity.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche