Corsi on-line

Suggerimenti per l’ottimizzazione da AdSense

Google ha deciso di introdurre un nuovo sistema di suggerimenti per l’ottimizzazione delle singole pubblicità che dovrebbe essere reso disponibile nel corso delle prossime settimane; si tratterà in particolare di consigli pensati per mostrare al publishers come incrementare le proprie revenues agendo sulle impostazioni relative alla tipologia e al formato di ogni singola inserzione di AdSense per i contenuti.

Per usufruire di queste segnalazioni da parte della stessa piattaforma di Mountain View, sarà possibile impiegare la tecnologia AdSende per la simulazione delle aste su specifiche unità pubblicitarie; sperimentando impostazioni differenti  la simulazione permetterà di scoprire se un nuova modifica sarà in grado di generare maggiori entrate in modo costante.

Tali simulazioni non avranno influenza sul traffico attivo o sulle revenues effettivamente maturate, mentre i suggerimenti verranno visualizzati soltanto nel caso in cui l’asta mostrerà un incremento delle entrate relative al proprio account; i vari consigli potranno essere implementati velocemente perché disponibili nella scheda “Home page” della propria area riservata.

Riguardo ai consigli per tipo di annuncio, un click sul pulsante “Esegui ora” consentirà di applicare immediatemente in modo automatico l’aggiornamento indicato tramite il consiglio; clickando su  “Crea questa unità”, verrà invece generata una nuova unità pubblicitaria sulla base del formato suggerito.
Le modifiche diventeranno reali soltanto in seguito alla sostituzione del codice degli annunci.
Post correlati
I più letti del mese
Tematiche