Corsi on-line

Mr.Webmaster v. 4.0 – nuovo layout e nuovi servizi

Come vi sarete già accorti, nella giornata di oggi – 1 Marzo 2012 – Mr.Webmaster ha cambiato look. Si tratta di un cambio di layout piuttosto importante in quanto, dopo 10 anni, abbiamo deciso di abbandonare il classico modello "da portale" basato sulle tre colonne per adottare una più semplice suddivisione dei contenuti (più in stile blog) su due colonne.
Col nuovo layout si è voluto dare più spazio a contenuti (che guadagnano molti pixel in larghezza passando da 530 a 650 pxl) e ridurre la presenza degli annunci pubblicitari (eliminando, ad esempio, il banner wide skyscraper prima presente in tutte le pagine).
Oltre a ciò abbiamo rimosso da www.mrwebmaster.it il vecchio menu laterale adottando un menu in Javascript in stile drop down che dovrebbe rendere più agevole l’accesso diretto alle sezioni ed ai contenuti di interesse.
Con la nuova release – la quarta dal gennaio 2003, anno di nascita di Mr.Webmaster – ci auguriamo di migliorare la user experience dei nostri utenti e di offrire loro nuovi ed interessanti contenuti, tra i quali il nuovo canale Toolbox, una vera e propria "cassetta degli attrezzi" che raccoglie alcuni strumenti utili al lavoro di Webmaster e Web Designer (come ad esempio un generatore di testo Lorem Ipsum).

Il nuovo layout, ovviamente, invaderà presto tutte le sezioni del network, tra cui questo blog.

Come di abitudine pubblichiamo gli screenshot della release 3.5 che ha preso congedo il 29 febbraio 2012.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche