Corsi on-line

Adobe Photoshop Touch per smartphone

Photoshop Touch è una versione della nota applicazione standard per la grafica e il fotoritocco che potrà essere utilizzata tramite smartphone; la release sarà installabile sia su dispositivi basati su Android che su iOS dopo un acquisto tramite Google Play o App Store che prevede un esborso pari a 4,49 Euro. Le funzionalità messe a disposizione dalla Adobe ricalcano quelle già fornite attraverso la App concepita per i tablet, fatta salva l’interfaccia pensata per diagonali di dimensioni inferiori.

Scaricando questa versione non potrete accedere naturalmente allo stesso numero di features integrate nella release per Pc Windows o (Mac) Os X, ma tenete conto che lo scopo di Photoshop Touch non è sicuramente quello di proporsi come un’alternativa per l’utilizzo a livello professionale; detto questo, la dotazione in termini di strumenti per la manipolazione delle immagini è probabilmente superiore a quanto ci si potrebbe aspettare.

Da segnalare per esempo l’ampia disponibilità di filtri per l’alterazione fotografica e per la correzione delle imperfezioni; la funzionalità Camera Fill consentirà di effettuare sovrapposizioni tra immagini, comprese quelle scattate con la fotocamera del proprio smartphone; Scribble Selection permetterà invece di effettuare selezioni parziali di immagini e foto utilizzando direttamente l’interazione tattile. Non mancano gli strumenti per l’image sharing tramite i principali social network come Twitter e Facebook.

L’applicazione è in grado di interagire con la piattaforma per la sincronizzazione multi-dispositivo Adobe Creative Cloud che in modalità predefinita offre 2 Gb di spazio per l’allocazione dei propri elaborati.

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche