Corsi on-line

WireKit: iPhone App wireframing con Photoshop

WireKit è un iPhone App Wireframing Kit pensato per le operazioni di prototipizzazione nel design di applicazioni per dispositivi mobili e in particolare per l’iPhone; esso consiste in pratica in una raccolta di shape layers per Photoshop utilizzabile gratuitamente e liberamente (anche per scopi commerciali) con l’obiettivo di semplificare i processi creativi nella definizione dei front-end per le Apps.

Il kit per lo sviluppo viene messo a disposizione in due differenti versioni: “solid” e “stroke”, sarà possibile utilizzare la prima per ottenere degli elaborati realistici, la seconda è invece dedicata alla generazione di bozzetti; entrambe forniscono più di 60 elementi tra i quali scegliere. Il package di WireKit, oltre alle (poche) istruzioni per l’utilizzo e alla licenza, contiene sostanzialmente due basi PNG e altrettanti PSD da impiegare a seconda della versione scelta.

Gli elementi per le interfacce utente forniti nella raccolta riguardano praticamente ogni aspetto del design, dai buttons agli alerts, dai moduli per la ricerca al labelling, dalle interfacce per l’autenticazione ai box per i contenuti.

Fonte: WireKit

Post correlati
I più letti del mese
Tematiche